31 ottobre 2019 Eventi, News

Con CASEY AFFLECK

Domenica 3 novembre – ore 17.00
@ Hotel Sina Bernini Bristol,
Piazza Barberini 23

Posti limitati – per accreditarsi è necessario chiamare il numero verde 800777519 o il numero 3926944344 entro le ore 17,00 di giovedì 31 ottobre.
I primi 30 iscritti alla masterclass potranno ricevere anche un invito per la PREMIERE del film di CASEY AFFLECK con ANNA PNIOWSKY, CASEY AFFLECK, TOM BOWER, ELISABETH MOSS.

In occasione dell’uscita in Italia del suo ultimo lungometraggio LIGHT OF MY LIFE (distribuito da NOTORIOUS PICTURES), il popolare attore, regista e sceneggiatore CASEY AFFLECK sarà protagonista di un incontro con studenti di cinema e giovani professionisti che avrà come tematica: il mestiere dell’attore.
La masterclass rientra nel quadro della più ampia collaborazione nata tra Alice nella città e la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, l’intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione (POR FSE 2014-2020), che ha come principale obiettivo il sostegno allo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.
Il poliedrico artista statunitense CASEY AFFLECK dialogherà con il pubblico romano ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera di attore, regista e sceneggiatore al fianco di importanti nomi della cinematografia internazionale.
Tra le sue performance più memorabile ricordiamo Manchester by the sea che gli è valsa un Oscar al miglior attore protagonista, e poi numerosi altri premi: il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il BAFTA al miglior attore protagonista, Critics’ Choice Movie Award e National Board of Review.
Il suo secondo lungometraggio da regista Light of my life racconta la storia apocalittica di un padre e della sua unica figlia di undici anni, che si nascondono tra boschi e in case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. Il ruolo della piccola protagonista Rag è stato affidato alla giovane stella nascente Anna Pniowsky, che recita al fianco di Tom Bower (Pollock, Le colline hanno gli occhi) ed Elisabeth Moss(Mad Men, The Handmaid’s Tale).
Light of my life sarà distribuito da Notorious Pictures a partire dal 21 novembre 2019.

UFFICIO STAMPA MOViE UP 2020
RAFFAELLA SPIZZICHINO: info@reggiespizzichino.com
UFFICIO STAMPA ALICE NELLA CITTÀ
FEDERICA CERAOLO: federica.ceraolo@gmail.com
CLAUDIA TOMASSINI: claudia@claudiatomassini.com
JACOPO BISTACCHIA: Jacopo.bistacchia@gmail.com

Per maggiori informazioni
info@movieup2020.it
800777519

Scritto da Redazione MOViE UP