MED MEETINGS al MEDFILM Festival 2018 - 15 novembre 2018 Macro Asilo
13 novembre 2018 News

15 novembre, ore 10:00, Roma/MACRO ASILO

Euro Mediterraneo un’opportunità culturale e industriale, i festival: crocevia e luoghi di convergenza tra cinema di qualità e diffusione dei prodotti. Riflettori accesi sulla produttività al femminile del sistema cinema.

Nell’ambito della 24° edizione del MedFilm festival tornano i MEDMeetings, l’appuntamento dedicato allo sviluppo dei rapporti e delle relazioni produttive tra l’Italia e i comparti industriali dei paesi della sponda sud del Mediterraneo, realizzato con il supporto della Direzione Generale Cinema e in collaborazione con la Regione Lazio.

La seconda edizione dei MedMeetings avrà luogo il 15 novembre p.v., presso la Sala Cinema del MACRO ASILO, a partire dalle ore 10:00.

All’incontro saranno presenti operatori della sponda sud e operatori italiani, istituzionali e privati, per una riflessione sulle opportunità commerciali dei film di produzione euromediterranea e sulle coproduzioni internazionali che potranno beneficiare degli strumenti offerti dalla nuova Legge Cinema e dal Nuovo Bando Lazio Cinema International, con una dotazione di 10 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese del settore.

“Grazie a Lazio Cinema International il Lazio si conferma tra le prime regioni europee in termini di finanziamenti al cinema e all’audiovisivo, con uno stanziamento di oltre 22 milioni di euro l’anno, e la regione italiana per eccellenza del cinema. I dati confermano la nostra leadership in questo settore industriale e culturale. Nel Lazio e in Italia ci sono imprese, idee e talento. Grazie a Lazio Cinema International e alle altre misure regionali a supporto del cinema e dell’audiovisivo, la Regione Lazio sostiene lo sviluppo del settore, contribuendo a rendere Roma e il Lazio la casa internazionale del cinema.”
Nicola Zingaretti, governatore della Regione Lazio

La prima finestra del nuovo bando è stata aperta l’8 novembre con importanti novità che verranno illustrate nell’ambito dell’incontro.

Interventi:
Saluto di Moez Sinaoui, Ambasciatore di Tunisia a Roma

Paolo Orneli, Lazio Innova
Dora Bouchioucha, produttore Tunisia
Stefano Di Niola, Segretario CNA Roma
Mohamed Ben Attia, regista Tunisia
Chiara Fortuna, DG Cinema (TBC)
Barbara Di Gerolamo, Board Esportatori CineAudiovisivi CNA Cinema
Mario Perchiazzi, CNA Cinema
Bruno Zambardino, Italy for Movies
Marco Luca Cattaneo, Board Produzione CNA Cinema
Antonietta De Lillo, Francesca Delise Woman in Film Italia
Antonello Faretta, Board Mezzoggiorno/EuroMediterraneo CNA Cinema
Azza Chaabuni, Par’Court Project
Ali Mosaffa, attore e produttore Iran
Ginella Vocca, CNA circuito festival Board Lazio

Scritto da Redazione MOViE UP