Logo MOViE UP 2020
15 novembre 2019 News

CINEREGIO ANNUAL MEETING FIUGGI. DAL 18 AL 20 NOVEMBRE

L’Assemblea Annuale di Cine-Regio, il network europeo dei Fondi regionali per il cinema e l’audiovisivo, che coinvolge circa 50 fondi europei, si terrà quest’anno dal 18 al 20 novembre nel Lazio, a Fiuggi. Il network Cine-Regio, attivo dal 2005, svolge attività di studio e ricerca sui temi dell’audiovisivo oltre che attività con le principali istituzioni europee sul tema dei supporti e fondi nel campo dell’audiovisivo.
L’iniziativa “Cine-Regio annual meeting, Fiuggi 18-20 novembre 2019” è realizzata in collaborazione con Roma Lazio Film Commission nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, ed è l’occasione per i direttori e i rappresentanti dei Fondi Regionali europei per il cinema e l’audiovisivo associati al Network Cine-Regio di confrontarsi sui punti di maggiore attualità relativi ai fondi a supporto degli operatori del settore cinema e audiovisivo laziale.
Gli oltre 40 partecipanti saranno ospitati presso l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi, dove si svolgeranno anche tutte le sessioni assembleari e di training per i partecipanti di Cine-Regio.
Il 19 novembre parteciperanno i rappresentanti istituzionali, Albino Ruberti-Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Mauro Buschini-Presidente del Consiglio Regionale, Sara Battisti-Consigliere Regionale del Lazio, Luciano Sovena-Presidente di Roma Lazio Film Commission, di produttori italiani e di tutti i partecipanti all’Assemblea Cine-Regio.
La serata del 19 novembre sarà anche l’occasione, per la firma del protocollo di intesa “Regional Development and Co-Production Agreement” fra Wallimage, Fondo della Vallonia in Belgio, Roma Lazio Film Commission e Ass.For.SEO in qualità di Organismo Intermedio della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 della Regione Lazio, alla presenza di Paolo Luci-Presidente Ass.For.SEO, Philippe Reynaert-Direttore Generale Wallimage, Luciano Sovena-Presidente Rona Lazio Film Commission. Il protocollo mira allo sviluppo di iniziative comuni per il settore cinematografico e audiovisivo, in particolare nell’ambito della coproduzione, che Film Commission da sempre considera leva di sviluppo per tutto il settore.

Scritto da Redazione MOViE UP